Vai al contenuto

Meteo: Maltempo in Arrivo al Sud e Temperature in Aumento al Nord.

Anticipazioni meteo per la settimana in corso: Mercoledì 26 Ottobre Nella giornata di oggi, come già anticipato, l’anomala ondata di caldo colpirà anche l’estremo Sud,… Leggi tutto »Meteo: Maltempo in Arrivo al Sud e Temperature in Aumento al Nord.

Anticipazioni meteo per la settimana in corso:

Mercoledì 26 Ottobre
Nella giornata di oggi, come già anticipato, l’anomala ondata di caldo colpirà anche l’estremo Sud, in particolare Sicilia e Calabria. Al Centro Nord invece si manifesteranno ancora forti piogge e temporali, con temperature sono in brusco calo.

Giovedì 27 Ottobre
Nella giornata di domani il maltempo arriverà anche al Sud, soprattutto su Campania, Basilicata, Puglia, Sicilia e Calabria. Temperature in brusco calo al Sud, con diminuzioni fino ai 15°C. Questi sbalzi termici potranno causare fenomeni violenti come forti venti, mareggiate, tornado, grandine, bombe d’acqua e nubifragi.

Venerdì 28 Ottobre
Venerdì su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia si manifesteranno altri fenomeni di maltempo, ma in modo più lieve. Temperature in ulteriore calo al Sud, mentre aumenteranno al Nord.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Bollettino Criticità Meteo per Sabato 24 Febbraio
Il Dipartimento Nazionale della Protezione civile ha emesso il Bollettino di Criticità Meteorologica Nazionale per Sabato 23 Febbraio 2024: scopri le Regioni in Allerta
continua a leggere...
Meteo, previsioni meteo della settimana: molta pioggia, neve e freddo
Il maltempo la farà da padrone per tutta la fine del mese di Febbraio e per i primi giorni di Marzo. Abbondanti piovve al centro nord con nevicate copiose su Alpi e Appennini. Scopri le previsioni meteo per la prossima settimana.
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, emessa Allerta Arancione: ecco le aree a rischio
Lombardia, emessa Allerta Meteo Arancione per Rischio Idrogeologico, Allerta Meteo Gialla per Rischio Idraulico. Scopri le aree interessate dall’allerta e le procedure da seguire
continua a leggere...