Vai al contenuto

Allerta Meteo Lombardia, Milano: Allerta per fiumi Seveso e Lambro

Previste forti piogge su Milano, convocato il Coordinamento Operativo dalla Protezione Civile per il monitoraggio dei fiumi Seveso e Lambro.

Il maltempo ha colpito la zona di Milano. A partire dal tardo pomeriggio di ieri si sono manifestate piogge in diverse zone del capoluogo, intensificate nella notte da rovesci di forte intensità, raffiche di vento e grandinate locali. Per questo motivo, dalle 18 di ieri, martedì 20 Settembre, è stato attivato dalla Protezione Civile il monitoraggio dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro.

La comunicazione dei livelli verrà rilasciata ogni 60 minuti e, al superamento della soglia di 80 centimetri del Seveso nella zone di Cesano Maderno, Palazzolo, Milano via Valfurva o al superamento della soglia di preallarme del Lambro, verrà rilasciata ogni 30 minuti. La comunicazione verrà intensificata ogni 15 minuti al superamento della soglia dei 108 centimetri del fiume Seveso a Palazzolo e Milano via Valfurva oppure al superamento della soglia di allarme del fiume Lambro.

Allerta gialla oggi sulle altre zone della Lombardia occidentale.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Gialla al Sud: elenco regioni coinvolte
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, mercoledì 8 maggio, Allerta GIALLA su parte del Molise e sull’intero territorio di Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.
continua a leggere...
Eurovision Song Contest 2024, scaletta della Prima Serata
La prima semifinale dell'Eurovision Song Contest 2024 si terrà oggi, 7 maggio, e sarà trasmessa su Rai 2 dalle 21:00. Scopri tutti i dettagli e i cantanti che si esibiranno.
continua a leggere...
Mentana contro Gruber e La7, “Prendo le distanze da maleducati e ignavi”: addio a Cairo sempre più vicino
Enrico Mentana sempre più in "rotta" con La7. Dopo le parole di Lilly Gruber il direttore del tg la7 è sempre più vicino ad un addio anticipato alla rete di Urbano Cairo.
continua a leggere...