Vai al contenuto

Allerta Meteo Lombardia, Milano: Allerta per fiumi Seveso e Lambro

Previste forti piogge su Milano, convocato il Coordinamento Operativo dalla Protezione Civile per il monitoraggio dei fiumi Seveso e Lambro.

Il maltempo ha colpito la zona di Milano. A partire dal tardo pomeriggio di ieri si sono manifestate piogge in diverse zone del capoluogo, intensificate nella notte da rovesci di forte intensità, raffiche di vento e grandinate locali. Per questo motivo, dalle 18 di ieri, martedì 20 Settembre, è stato attivato dalla Protezione Civile il monitoraggio dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro.

La comunicazione dei livelli verrà rilasciata ogni 60 minuti e, al superamento della soglia di 80 centimetri del Seveso nella zone di Cesano Maderno, Palazzolo, Milano via Valfurva o al superamento della soglia di preallarme del Lambro, verrà rilasciata ogni 30 minuti. La comunicazione verrà intensificata ogni 15 minuti al superamento della soglia dei 108 centimetri del fiume Seveso a Palazzolo e Milano via Valfurva oppure al superamento della soglia di allarme del fiume Lambro.

Allerta gialla oggi sulle altre zone della Lombardia occidentale.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Veneto: continua l’allerta meteo rossa di Protezione Civile
L’area ciclonica mediterranea che sta interessando il nostro Paese, ha innescato un flusso di correnti meridionali umide ed instabili sulle regioni meridionali tirreniche. Nelle prossime ore la perturbazione interesserà anche le restanti regioni del Sud e del medio versante adriatico, con precipitazioni diffuse, che localmente potranno risultare anche intense. Sulla base delle previsioni disponibili, il… Leggi tutto »Allerta Meteo Lombardia, Milano: Allerta per fiumi Seveso e Lambro
continua a leggere...
Amazon Prime Video diventa a pagamento, quanto costa e come averlo gratis
Il popolare servizio di streaming cerca di bilanciare l'offerta di contenuti di qualità con un modello economico sostenibile: arriva così il piano a pagamento.
continua a leggere...
Fastweb compra Vodafone Italia? Cosa cambia ora
Fastweb acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi di euro, puntando a diventare leader europeo della banda larga e a cambiare il panorama delle telecomunicazioni, con possibili conseguenze per i concorrenti.
continua a leggere...