Vai al contenuto

Previsioni Meteo Ponte del 2 Giugno, AUMENTA IL CALDO ma attenzione a FORTI TEMPORALI

Continua anche per i prossimi giorni la forte ondata di calore anomala per la stagione ma con il trascorrere delle ore correnti atlantiche riusciranno a innescare… Leggi tutto »Previsioni Meteo Ponte del 2 Giugno, AUMENTA IL CALDO ma attenzione a FORTI TEMPORALI

Continua anche per i prossimi giorni la forte ondata di calore anomala per la stagione ma con il trascorrere delle ore correnti atlantiche riusciranno a innescare temporali di calore su Alpi e Appennino dove potrebbero verificarsi temporali di forte intensità. Ciò però non muta la situazione generale di clima caldo e afoso. Da Domenica però un impulso temporalesco di forte intensità raggiungerà il Nord Italia.

Meteo Giovedì 1 Giugno – Sole e caldo salvo locali temporali su Alpi, Prealpi, ed entro sera possibili anche tra Piemonte e ovest Lombardia.  Non escludiamo fenomeni intensi e localizzati. Caldo e afa intensi, massime tra 28 e 34°C.

Meteo Venerdì 2 Giugno – Sole prevalente, qualche temporale sparso su Alpi, Prealpi, pedemontane, occasionali su Appennino e settori prospicienti. Possibili temporali tra pomeriggio e sera anche su Valpadana, Toscana, Gargano. Temperature ancora molto alte.

Meteo Sabato 3 Giugno – Soleggiato ovunque con forte caldo, massime tra 28°C e 32°C, picchi superiori su Valpadana, Isole Maggiori.

Meteo Domenica 4 Giugno – Soleggiato al Centrosud mentre al Nord temporali su Alpi, Prealpi, in estensione entro sera alle pianure a partire dalle pedemontane. Temperature in calo al Nord, Sardegna.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Possiamo essere spiati dalla fotocamera del telefono o del Pc? Si! Ecco come proteggerci
Scopri come la tua privacy potrebbe essere a rischio tramite la fotocamera di PC e smartphone. Dai malware alle app ingannevoli, impara a proteggerti con consigli efficaci in questo articolo essenziale sulla sicurezza digitale.
Credit © Photo by TheRegisti
continua a leggere...
Basta foto dei figli sui social, i minori vanno rispettati e tutelati
Troppe foto di minori pubblicate sui social media dai genitori, è ora che il Governo intervenga vietando per legge la pubblicazione di foto o video di minori sui social network: i minori vanno tutelati da genitori egocentrici.
continua a leggere...
Allerta Meteo in Veneto, piogge, vento forte e nevicate abbondanti
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un'Allerta Meteo per rischi idrogeologici, idraulici e venti forti. Le previsioni meteo indicano precipitazioni e nevicate abbondanti in specifiche aree.
continua a leggere...