Vai al contenuto

Rimozione Costa Concordia, al via le operazioni. DIRETTA VIDEO

Segui la DIRETTA VIDEO della messa in galleggiamento della Costa Concordia e le prime fasi della rimozione.

Al via le operazioni per portare il relitto della Costa Concordia al porto di Genova. Prima, ovviamente, è necessario far rigalleggiare la nave: le operazioni sono partite stamani regolarmente. Grazie ai cassoni saldati sui fianchi la Concordia sarà sollevata di circa due metri, lo spazio necessario per far passare le catene sotto lo scafo, poi fatta rigalleggiare e spostata di una trentina di metri verso il mare aperto, direzione est, con l’ausilio di rimorchiatori.
Subito dopo inizierà l’ultimo viaggio verso Genova. La partenza verso Genova è prevista per lunedi 21 luglio. Potrebbe essere anticipata a sabato 19, se le condizioni meteo saranno ottimali.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo Campania, Allerta Gialla per temporali forti
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Areonautica Militare: “forti temporali e burrasca in 5 regioni”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...