Vai al contenuto

Sicilia, Etna in Eruzione: Fontana di lava con forti esplosioni.

Una nuova fase eruttiva è in corso sull’Etna. Dai crateri a quota 2.900 metri fuoriesce una fontana di lava accompagnata da forti esplosioni. La presenza… Leggi tutto »Sicilia, Etna in Eruzione: Fontana di lava con forti esplosioni.

etna-eruzione

Una nuova fase eruttiva è in corso sull’Etna. Dai crateri a quota 2.900 metri fuoriesce una fontana di lava accompagnata da forti esplosioni. La presenza di nubi basse e nebbia impedisce una visione strumentale dell’evento rilevata però dall’aumento dell’ampiezza improvvisa del tremore dei condotti magmatici dell’Etna sotterranei. Esperti dell’Ingv di Catania si sono recati sul posto per un sopralluogo.
L’eruzione ad ora non ha causato disagi all’aeroporto di Catania.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Le 10 città più ricche d’Italia, ecco quali sono
Scopri quali sono le città italiane con i redditi medi più alti con Portofino in testa e una forte presenza di comuni lombardi nella lista.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Iraq, approvata legge contro i gay: pene fino a 15 anni di carcere
Il Parlamento iracheno ha varato una legge che criminalizza le relazioni omosessuali e le identità transgender, con pene severe e discriminazioni.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Lunedì 29 Aprile: sole e temperature in rialzo
Le previsioni meteo per l'Italia il 29 aprile 2024 indicano tempo variabile al Nord, stabile e soleggiato al Centro e al Sud, con temperature in aumento.
continua a leggere...