Vai al contenuto

Sicilia, Etna in Eruzione: Fontana di lava con forti esplosioni.

Una nuova fase eruttiva è in corso sull’Etna. Dai crateri a quota 2.900 metri fuoriesce una fontana di lava accompagnata da forti esplosioni. La presenza… Leggi tutto »Sicilia, Etna in Eruzione: Fontana di lava con forti esplosioni.

etna-eruzione

Una nuova fase eruttiva è in corso sull’Etna. Dai crateri a quota 2.900 metri fuoriesce una fontana di lava accompagnata da forti esplosioni. La presenza di nubi basse e nebbia impedisce una visione strumentale dell’evento rilevata però dall’aumento dell’ampiezza improvvisa del tremore dei condotti magmatici dell’Etna sotterranei. Esperti dell’Ingv di Catania si sono recati sul posto per un sopralluogo.
L’eruzione ad ora non ha causato disagi all’aeroporto di Catania.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Veneto: continua l’allerta meteo rossa di Protezione Civile
L’area ciclonica mediterranea che sta interessando il nostro Paese, ha innescato un flusso di correnti meridionali umide ed instabili sulle regioni meridionali tirreniche. Nelle prossime ore la perturbazione interesserà anche le restanti regioni del Sud e del medio versante adriatico, con precipitazioni diffuse, che localmente potranno risultare anche intense. Sulla base delle previsioni disponibili, il… Leggi tutto »Sicilia, Etna in Eruzione: Fontana di lava con forti esplosioni.
continua a leggere...
Allerta Valanghe, Grado Forte in molte regioni: massima attenzione
Pericolo valanghe: Neve e vento minacciano valanghe di grandi dimensioni. Escursioni sconsigliate.
continua a leggere...
Allerta Meteo Piemonte, emessa Allerta Gialla per pioggia forte e neve
Piemonte, Emessa Allerta Meteo Gialla per Rischio Idrogeologico: ecco tutte le aree e zone in allerta.
continua a leggere...