Vai al contenuto

Tempesta solare si dirige verso Terra. Ecco cosa accadrà – VIDEO-

Attesa per domani 13 settembre. Prevista l’aurora boreale nel nord degli Usa e disturbi nelle comunicazioni

tempesta-solare

Si abbatterà sulla Terra sabato 13 settembre una tempesta solare, annuncia lo Space Weather Prediction Center degli Stati Uniti, centro per le previsioni del meteo spaziale. L’agenzia ha diffuso un’allerta per tempesta geomagnetica, ma al tempo stesso ha invitato a non allarmarsi.

La pioggia di radiazioni non mette in pericolo la vita ma potrebbe creare danni e problemi a reti elettriche, comunicazioni radio e satellitari.

Secondo gli esperti, l’energia congiunta di due recenti eventi solari è all’origine della gigantesca ondata di plasma che arriverà sulla Terra. Di recente la nostra stella ha emesso due espulsioni di massa coronale, entrambe legati a eruzioni solari. La Nasa ha catalogato il secondo episodio nella categoria più intensa.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Lombardia, emessa Allerta Gialla per Rischio Idrogeologico
Lombardia, emessa Allerta Meteo Arancione per Rischio Valanghe, e Allerta Meteo Gialla per Rischio Idrrogeologico. Scopri le aree interessate dall’allerta e le procedure da seguire
continua a leggere...
Maltempo, forte perturbazione da lunedì con pioggia abbondante e neve
Maltempo, nuova perturbazione in arrivo nelle prossime ore che porterà da lunedì piogge abbondanti sulla penisola e nevicate copiose sulle Alpi. Temperature in aumento e venti in rinforzo con rischio burrasca.
continua a leggere...
Arriva la “Carne di Legno”, ecco di cosa si tratta
Università di Milano-Bicocca sviluppa processo biotecnologico innovativo per convertire biomasse in amminoacidi ad alto valore. Scopri come la ricerca risponde alla crescente domanda di proteine.
continua a leggere...