Vai al contenuto

Terremoto a Torino, scossa magnitudo 5.0

Avvertita a Torino una scossa di terremoto. In particolare le persone ai piani alti delle case hanno sentito tremare le pareti. La scossa è durata… Leggi tutto »Terremoto a Torino, scossa magnitudo 5.0

2561127-terremoto3Avvertita a Torino una scossa di terremoto. In particolare le persone ai piani alti delle case hanno sentito tremare le pareti. La scossa è durata alcuni secondi. Decine le chiamate ai vigili del fuoco. Al momento non risultano danni a cose o persone.

La scossa di terremoto secondo i primi dati è stati di magnitudo 5.0 ad appena 5km di profondità ha colpito le Alpi al confine tra Italia e Francia, con epicentro in territorio francese, nei pressi di Jausiers, in Provenza.

Il terremoto è stato avvertito distintamente in tutto il nord/ovest, soprattutto tra Piemonte e Liguria. Tanta paura fin a Torino e Genova.

foto INGV
foto INGV
foto © INGV
foto © INGV

 

>> DIRETTA SU ITN NEWS

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

“Latte andato a male ‘corretto’ con soda caustica e acqua ossigenata”, maxi sequestro
Un'operazione congiunta di Carabinieri e ICQRF ha portato al sequestro di latte e formaggi adulterati con soda caustica e acqua ossigenata in un'azienda del gruppo TreValli nelle Marche.
Credit © Depositphotos
continua a leggere...
Terremoto Mugello, prosegue lo sciame sismico: oltre 150 scosse registrate
Nel Mugello si registra un'intensa attività sismica con oltre 150 scosse, causando preoccupazione ma senza danni significativi.
continua a leggere...
Allerta Meteo Piemonte, Allerta Gialla: forti temporali e nevicate abbondanti
La Protezione Civile della Regione Piemonte ha emesso una Allerta Meteo per Rischio Temporali Forti e Nevicate Abbondanti: ecco le aree a rischio.
continua a leggere...