Vai al contenuto

Sicilia, Etna in Eruzione: Fontana di lava con forti esplosioni.

Una nuova fase eruttiva è in corso sull’Etna. Dai crateri a quota 2.900 metri fuoriesce una fontana di lava accompagnata da forti esplosioni. La presenza… Leggi tutto »Sicilia, Etna in Eruzione: Fontana di lava con forti esplosioni.

etna-eruzione

Una nuova fase eruttiva è in corso sull’Etna. Dai crateri a quota 2.900 metri fuoriesce una fontana di lava accompagnata da forti esplosioni. La presenza di nubi basse e nebbia impedisce una visione strumentale dell’evento rilevata però dall’aumento dell’ampiezza improvvisa del tremore dei condotti magmatici dell’Etna sotterranei. Esperti dell’Ingv di Catania si sono recati sul posto per un sopralluogo.
L’eruzione ad ora non ha causato disagi all’aeroporto di Catania.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Venerdì 26 Aprile: aumentano le nubi al Nord e al Centro
Le previsioni meteo per l'Italia il 26 aprile 2024 indicano un aumento delle nubi al Centro-Nord con locali piogge, mentre al Sud prevale il sole.
continua a leggere...
“Lei è ebrea?”, bufera sul giornalista Rai per la domanda alla Senatrice Ester Mieli
Durante il programma Radio Anch'io, il conduttore Giorgio Zanchini ha chiesto alla senatrice Ester Mieli se fosse ebrea, scatenando una forte polemica.
continua a leggere...
Piero Fassino denunciato per il tentato furto di un profumo: “L’avevo appoggiato nella giacca”
Piero Fassino è stato denunciato per tentato furto dopo che un profumo da 100 euro è stato trovato nella sua giacca al duty free di Fiumicino, scatenando l'allarme antitaccheggio.
continua a leggere...