Vai al contenuto

Maltempo, arriva il ciclone Odissea: elevato rischio temporali forti

Maltempo in arrivo al Nord a partire dalla regioni occidentali verso quelle orientali con rovesci e temporali anche di forte intensità

acquazzoni

L’arrivo di Odissea porta un graduale peggioramento del tempo e, come il precedente ciclone Elettra, anche Odissea seguirà a grosse linee la stessa traiettoria, partendo dal Nord Europa fino a raggiungere l’Italia e sostando sulle regioni di Nordest. Una nuova fase di maltempo che interesserà il Nord e poi anche il Centro. ‘Ilmeteo.it’ comunica che oggi il tempo peggiorerà gradualmente al Nord a partire dalla regioni occidentali verso quelle orientali entro la fine del giorno con rovesci e temporali in cammino da Ovest verso Est.

Domani il ciclone Odissea sarà vicinissimo all’Italia e richiamerà correnti via via più umide ed instabili che raggiungeranno anche il Centro, specie la Toscana, l’Umbria e le Marche con piogge e temporali. Temperature che subiranno una diminuzione soprattutto al Nordest e sulle regioni adriatiche, zone raggiunte da venti più freschi orientali.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Mentana, rottura definitiva con La7: il passaggio a Warner per CNN Italia è ormai certo
Mentana risponde a tono a Lilly Gruber e lancia un ultimatum a La7 che sa però di un addio già deciso. Il passaggio a Warner Discovery è ormai cosa fatta: arriva CNN Italia
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Gialla al Sud: elenco regioni coinvolte
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, mercoledì 8 maggio, Allerta GIALLA su parte del Molise e sull’intero territorio di Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.
continua a leggere...
Meteo Weekend 11-12 Maggio, tra Sole e Temporali: ecco le Aree a Rischio
Il weekend dell'11-12 maggio vedrà un mix di sole e possibili temporali in Italia, con instabilità maggiormente concentrata al Nordovest e al Sud.
continua a leggere...