Vai al contenuto

Allarme Nube Tossica in Germania: ecco dov’è Diretta.

Dopo le esplosioni di ieri mattina presso le sedi tedesche dell’industria chimica Basf, la paura per la nube tossica sembra non arrestarsi. Diverse sono le… Leggi tutto »Allarme Nube Tossica in Germania: ecco dov’è Diretta.

Dopo le esplosioni di ieri mattina presso le sedi tedesche dell’industria chimica Basf, la paura per la nube tossica sembra non arrestarsi.

Diverse sono le sostanze chimiche che si sono diffuse nell’aria, mescolandosi con l’atmosfera. Ancora non è dato sapere quanto possa essere estesa la nube, ma tutte le particelle tossiche presenti negli strati più bassi dell’atmosfera verranno probabilmente trasportate dalle correnti verso la Polonia, la Repubblica Ceca, la Repubblica Slovacca e l’Ungheria, sfiorando l’Austria, per poi disperdersi. Domani invece è probabile che possano dirigersi verso il Baltico e la Svezia. Le altre particelle, disperse in alta quota, si sposteranno verso il Mar Baltico e la Finlandia. Per l’Italia quindi nessun rischio accertato.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo Campania, Allerta Gialla per temporali forti
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo.
continua a leggere...
Meteo, previsioni meteo della settimana: molta pioggia, neve e freddo
Il maltempo la farà da padrone per tutta la fine del mese di Febbraio e per i primi giorni di Marzo. Abbondanti piovve al centro nord con nevicate copiose su Alpi e Appennini. Scopri le previsioni meteo per la prossima settimana.
continua a leggere...