Vai al contenuto

Allarme Nube Tossica in Germania: ecco dov’è Diretta.

Dopo le esplosioni di ieri mattina presso le sedi tedesche dell’industria chimica Basf, la paura per la nube tossica sembra non arrestarsi. Diverse sono le… Leggi tutto »Allarme Nube Tossica in Germania: ecco dov’è Diretta.

Dopo le esplosioni di ieri mattina presso le sedi tedesche dell’industria chimica Basf, la paura per la nube tossica sembra non arrestarsi.

Diverse sono le sostanze chimiche che si sono diffuse nell’aria, mescolandosi con l’atmosfera. Ancora non è dato sapere quanto possa essere estesa la nube, ma tutte le particelle tossiche presenti negli strati più bassi dell’atmosfera verranno probabilmente trasportate dalle correnti verso la Polonia, la Repubblica Ceca, la Repubblica Slovacca e l’Ungheria, sfiorando l’Austria, per poi disperdersi. Domani invece è probabile che possano dirigersi verso il Baltico e la Svezia. Le altre particelle, disperse in alta quota, si sposteranno verso il Mar Baltico e la Finlandia. Per l’Italia quindi nessun rischio accertato.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Mercoledì 8 Maggio: pioggia e temporali al Nord e al Sud
Instabilità prevalente su tutta la penisola con Temporali da Nord a Sud con piogge anche abbondanti anche sulle Isole maggiori.
continua a leggere...
Il mistero dello Zanetti, il treno che scomparve nel 1911 sulla Roma-Milano
Il treno Zanetti, scomparso nel 1911 durante il suo viaggio inaugurale tra Roma e Milano, rimane uno dei più grandi misteri ferroviari italiani.
continua a leggere...
Allerta Meteo, settimana di forti piogge e temporali in Italia: tutti i dati
Un vortice mediterraneo porterà condizioni di maltempo estremo in Italia, con piogge, temporali e grandine da martedì a venerdì.
continua a leggere...