Vai al contenuto

Il 28 Settembre l’eclissi della Super Luna. Ecco come seguire l’evento – VIDEO-

Imperdibile evento! Un’eclissi di Luna con una Super Luna Rossa

Quella fra domenica 27 e lunedì 28 sarà la notte della Luna Rossa: uno spettacolo unico, che sarà però una sfida riservata agli appassionati del cielo. La Luna entrerà infatti nella penombra alle 2:11 del 28 settembre, il massimo dell’eclisse è previsto alle 4:47 e l’evento si concluderà alle 7:22 del mattino.

Tra i pianeti sarà ben visibile Marte, ma anche in questo caso non ha alcun fondamento la voce secondo cui il pianeta rosso sarà grande come la Luna. Lo si potrà ammirare come sempre a occhio nudo, ma le sue dimensioni non avranno niente di eccezionale e sarà visibile a Est alle prime luci dell’alba, insieme agli altri pianeti. Si può ancora vedere anche Saturno, molto basso ad Occidente, mentre Mercurio sarà molto basso sull’orizzonte e a fine mese sarà impossibile osservarlo.

Le stelle cadenti continueranno infine a dare spettacolo per tutto il mese, con l’arrivo di diversi sciami, come quello delle Aurigidi, visibile all’inizio di settembre, accompagnate il 6 e il 7 dalle epsilon Perseidi e fra il 9 e il 10 dalle Perseidi di settembre. Il 12 e il 13 sarà la volta delle alfa Triangulidi e intorno al 20 si affacceranno le Piscidi.

fonte: ANSA

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Veneto: continua l’allerta meteo rossa di Protezione Civile
L’area ciclonica mediterranea che sta interessando il nostro Paese, ha innescato un flusso di correnti meridionali umide ed instabili sulle regioni meridionali tirreniche. Nelle prossime ore la perturbazione interesserà anche le restanti regioni del Sud e del medio versante adriatico, con precipitazioni diffuse, che localmente potranno risultare anche intense. Sulla base delle previsioni disponibili, il… Leggi tutto »Il 28 Settembre l’eclissi della Super Luna. Ecco come seguire l’evento – VIDEO-
continua a leggere...
Amazon Prime Video diventa a pagamento, quanto costa e come averlo gratis
Il popolare servizio di streaming cerca di bilanciare l'offerta di contenuti di qualità con un modello economico sostenibile: arriva così il piano a pagamento.
continua a leggere...
Fastweb compra Vodafone Italia? Cosa cambia ora
Fastweb acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi di euro, puntando a diventare leader europeo della banda larga e a cambiare il panorama delle telecomunicazioni, con possibili conseguenze per i concorrenti.
continua a leggere...