Vai al contenuto

Meteo USA, forti piogge e inondazioni in California

Piogge torrenziali devastano la California, causando blackout e allagamenti.

Floodwaters generated by Hurricane Isabel render one of Langley Air Force BaseÕs (AFB) main streets impassable.

Il sud della California è stato travolto da piogge torrenziali che hanno causato disastri e disagi lunedì, coinvolgendo anche Utah, Nevada e Arizona. San Diego è stata particolarmente colpita, con strade trasformate in impetuosi torrenti e veicoli trascinati via. Il fiume San Diego ha rischiato di esondare, mentre diverse autostrade sono state chiuse, costringendo molti residenti a evacuare.

Le piogge intense hanno causato blackout che hanno lasciato almeno 14.000 utenti senza corrente elettrica. Inoltre, si sono verificati problemi nell’erogazione dell’acqua potabile e nel sistema fognario, portando le autorità a chiedere ai residenti di limitare l’uso dell’acqua e degli elettrodomestici.

Un abitante ha dichiarato: “In sole tre ore sono caduti quasi 100 mm di acqua a San Diego, più intense delle precipitazioni della tempesta tropicale Hilary dell’anno scorso.”

Un residente condividendo la sua esperienza sui social media ha scritto: “the house ive lived in all my life just flooded. Scariest moment of my life. this was me evacuating. Everythings replaceable but it just hurts seeing it all go. Please pray for me and my family #sandiego #prayforme”.

Queste piogge hanno causato non solo inondazioni, ma anche gravi disagi, mettendo a dura prova le infrastrutture e la sicurezza dei residenti. I danni si sono estesi anche ai servizi pubblici, con blackout diffusi e problemi nell’erogazione dell’acqua e nel sistema fognario, ponendo ulteriori sfide nella gestione dell’emergenza.

Le autorità locali e i soccorritori sono stati messi alla prova dalla situazione critica, cercando di garantire la sicurezza della popolazione e di mitigare i danni causati dalle inondazioni. Le operazioni di evacuazione sono state avviate in diverse aree per garantire la sicurezza dei residenti e limitare i danni alle proprietà.

Al momento, gli sforzi di soccorso e di ripristino sono in corso, con l’obiettivo di ripristinare la normalità nelle aree colpite dalle piogge torrenziali. I residenti stanno affrontando sfide significative a causa delle inondazioni e dei danni causati dalle piogge intense, ma la comunità si sta unendo per supportare coloro che sono stati colpiti da questa calamità naturale.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Veneto: continua l’allerta meteo rossa di Protezione Civile
L’area ciclonica mediterranea che sta interessando il nostro Paese, ha innescato un flusso di correnti meridionali umide ed instabili sulle regioni meridionali tirreniche. Nelle prossime ore la perturbazione interesserà anche le restanti regioni del Sud e del medio versante adriatico, con precipitazioni diffuse, che localmente potranno risultare anche intense. Sulla base delle previsioni disponibili, il… Leggi tutto »Meteo USA, forti piogge e inondazioni in California
continua a leggere...
Allerta Meteo Piemonte, scuole chiuse in alcune frazioni dell’Alessandrino
Maltempo nell'Alessandrino e neve a Vinadio: problemi e criticità. Scuole chiuse, strade bloccate e allagamenti.
continua a leggere...
Allerta Valanghe, Grado Forte in molte regioni: massima attenzione
Pericolo valanghe: Neve e vento minacciano valanghe di grandi dimensioni. Escursioni sconsigliate.
continua a leggere...