Vai al contenuto

Ucraina, Russia pronta alla guerra. Massima tensione con USA e UE

Venti di guerra sempre più forti. La Russia continua occupazione della Crimea e Kiev chiede intervento della Nato

missili-russi-2

La Russia  è pronta a invadere l’Ucraina. E in parte l’ha già fatto. Migliaia di militari russi  oltre 28mila sono già in Crimea, penisola di lingua russa che fa parte dell’Ucraina ma in cui da alcuni giorni soffiano impetuosi venti di secessione e dove Kiev sembra non avere più alcun potere.

Una drammatica telefonata si è tenuta poche ore fa tra Putin e Obama dove presidente russo che ha ribadito la volonta’ di proteggere i propri interessi in Ucraina e il presidente Usa ha condannato l’intervento militare russo e annunciando l’assenza degli Stati Uniti dalle riunione preparatorie del G8.

fonte ©ANSA

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Mentana, rottura definitiva con La7: il passaggio a Warner per CNN Italia è ormai certo
Mentana risponde a tono a Lilly Gruber e lancia un ultimatum a La7 che sa però di un addio già deciso. Il passaggio a Warner Discovery è ormai cosa fatta: arriva CNN Italia
continua a leggere...
Eurovision Song Contest 2024, scaletta della Prima Serata
La prima semifinale dell'Eurovision Song Contest 2024 si terrà oggi, 7 maggio, e sarà trasmessa su Rai 2 dalle 21:00. Scopri tutti i dettagli e i cantanti che si esibiranno.
continua a leggere...
Mentana contro Gruber e La7, “Prendo le distanze da maleducati e ignavi”: addio a Cairo sempre più vicino
Enrico Mentana sempre più in "rotta" con La7. Dopo le parole di Lilly Gruber il direttore del tg la7 è sempre più vicino ad un addio anticipato alla rete di Urbano Cairo.
continua a leggere...